Amarcord
Milan, per Poli siamo ormai ai dettagli, tentazione Pastore dal PSG
Published
12 anni agoon
By
RedazioneRisolto il nodo dell’allenatore, il Milan può concentrarsi sul calciomercato. I rossoneri, per tornare più competitivi nella prossima stagione, cercano di operare dei colpi mirati. In questo senso siamo ormai ai dettagli per l’acquisto di Andrea Poli dalla Sampdoria, centrocampista ideale sia per il 4-3-1-2, sia per il 4-3-3.
L’accordo con i blucerchiati potrebbe siglarsi per una cifra attorno ai 6 milioni di euro, ma i rossoneri potrebbero inserire delle contropartite tecniche per ottenere uno sconto sul prezzo. Si parla in questo caso di giovani di prospettiva, come Fossati, Valoti o Calvano, o di un giovane della prima squadra che fino a questo momento ha trovato poco spazio, ovvero Salomon.
Poli è peraltro un pallino di Allegri, che lo vede come il centrocampista ideale per affiancare in mediana Montolivo e De Jong. Per questo le probabilità di una fumata bianca nei prossimi giorni sono molto alte.
Ma il Milan lavora anche per un trequartista che, come da richiesta di Berlusconi, dovrà aumentare il tasso tecnico della squadra. Il sogno è Kakà, ma dopo le parole di ieri sera di Adriano Galliani, un ritorno del brasiliano sembra molto difficile.
I costi dell’operazione con il Real sono infatti al momento difficili da sostenere per le casse rossonere. Ecco allora che spunta un’altra idea suggestiva, come riporta stamane ‘Tuttosport’. Il Milan starebbe infatti pensando all’argentino del PSG Javier Pastore. Il Flaco è sempre stato un pallino del club di via Turati, e un’operazione in questo senso sarebbe favorita dai buoni rapporti fra il ds Braida e il suo agente Simonian.
Lo stesso Pastore, peraltro, non ha mai nascosto le sue simpatie rossonere, e in passato ha dichiarato che prima o poi avrebbe indossato la maglia del Milan. Il problema è il costo del cartellino, insostenibile per il club di via Turati, mentre l’ingaggio da 4 milioni annui non sarebbe un problema. Dati i buoni rapporti con l’ex Leonardo, tuttavia, Galliani potrebbe spuntarla per un prestito con diritto di riscatto. Per ora è un’idea, ma il Flaco sarebbe il giocatore perfetto per il 4-3-1-2 che Berlusconi ha chiesto di utilizzare ad Allegri nella prossima stagione.