Mercato story
Tevez dice sì alla Juve, per Jovetic c’è tempo fino al 14 luglio
Published
11 anni agoon
By
RedazioneLa Juve continua a cercare una punta di livello. Nuovo contatto con Carlos Tevez, secondo la Gazzetta dello Sport. Anche Carlos Tevez apre ufficialmente alla Juventus. Nelle ultime ore si sono infatti intensificati i contatti con lentourage del 29enne attaccante argentino del Manchester City, contratto in scadenza nel 2014. Marotta e Paratici hanno chiesto e ottenuto la disponibilità del ragazzo a trasferirsi in Italia qualora se ne creassero i presupposti. Il giocatore, in caso di cessione dal Manchester City, ha deciso di puntare solo sulla Juventus, chiarendo fin dalle prime battute che sarebbe disposto a diminuire l’ingaggio di 10 milioni che in questo momento percepisce in Inghilterra.
Per il momento la Juve non ha ancora affondato con il City (conta però di non andare oltre gli 8 milioni per il cartellino), anche perché prima tocca al giocatore parlare con il suo club e decidere cosa fare. In ogni modo, il passo avanti di Marotta è di quelli importanti: di fatto, pone eventualmente la Juve in cima ai desideri di uno dei top player più ambiti. La Juve sarebbe disposta a pagare 6 milioni più bonus all’argentino ma non vorrebbe spendere più di 8 milioni per il cartellino.
Carlos Tevez è oggi in ballottaggio con Gonzalo Higuain, laltro puntero nel mirino bianconero. Domenica, in occasione di Real-Juve «vecchie glorie», Andrea Agnelli, Beppe Marotta e Fabio Paratici incontreranno Florentino Perez (appena rieletto presidente del Madrid) per dare seguito al primo positivo approccio avuto con il fratello e il padre del 25enne bomber argentino. Higuain ha già un accordo di massima con la Juve: quinquennale da 4,5 milioni più bonus a stagione. È invece ancora in salita la strada con il Real Madrid. Perez chiede infatti 30 milioni di euro: «Non sono io ad averlo messo sul mercato, è lui che vuole andarsene», ha detto nei giorni scorsi. E ancora: «La Juve? È un club amico, ne parleremo eventualmente domenica». La Juve per ora è disposta a pagare 22 milioni di euro.
Chi la spunterà tra Tevez e Higuain? L’obiettivo primario resta sempre Jovetic, che però costa troppo. Ma alla fine nella trattativa con la Fiorentina potrebbe prevalere il buon senso. Di certo i viola non sono disposti ad aspettare all’infinito, per cui i bianconeri, se vorranno Jo-Jo, dovranno darsi una mossa. Il club gigliato ha infatti fissato per il 14 luglio la data ultima entro la quale poter valutare la cessione del montenegrino, dopo quale il giocatore sarà ritirato dal mercato.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…