Il Moviolone
Volley mercato – Per Monza due conferme importanti
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIl Saugella Team Monza riparte da Pastrenge e Facchinetti, due riconferme per la neopromossa formazione.
La prima riconferma è il prodotto DOC del vivaio della Pro Victoria, la diciottenne Martina Pastrenge, già vice di Ilaria Polato nella stagione appena conclusa.
Classe 1994, Martina ha iniziato nelle giovanili della U.S. Pro Victoria nel 2001, nella stagione 2010-2011 è stata inclusa nella rosa della serie C, iniziando intanto a gravitare nell’orbita della prima squadra (B1), nella cui rosa è in pianta stabile dallo scorso anno.
In questa stagione coach Mazzola le ha dato fiducia in più occasioni, che lei ha sempre ripagato; nella Final Four di Coppa Italia a Rovigo è stata premiata come la giocatrice più giovane della manifestazione.
Soddisfazione per la giovane Martina Pastrenge: “Sono molto contenta di rimanere qui a Monza: dopo la stagione perfetta, in cui sono cresciuta molto e ho avuto la possibilità di lavorare tanto e bene, ho la possibilità di continuare questa esperienza e di studiare (inizierà l’università, Economia, ndR) rimanendo a casa”.
Il secondo nome che continuerà ad essere legato a quello del Saugella Team è quello di Fabiola Facchinetti, al suo terzo anno consecutivo a Monza.
Cresciuta nel vivaio della Pro Patria Milano, la ventitreenne centrale brianzola ha già disputato due stagioni in A2 con la maglia del San Vito dei Normanni, poi un anno con il Trentino Volley Rosa in B1, dove ha contribuito a conquistare la promozione in A2, fino all’approdo a Monza. “Sono felicissima della riconferma – le prime parole di Fabiola – Sono contenta per la fiducia che la società ha voluto darmi anche per la serie A. Già a Trento avevo conquistato la categoria, ma poi la squadra si era sciolta, ora finalmente ho raggiunto il traguardo qui a Monza e affronterò il futuro con tanto entusiasmo e tanta voglia di dimostrare che posso giocarmela anche in A2”.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!