Amarcord
Milan al lavoro, è Cerci l’obiettivo di Allegri e Galliani
Published
12 anni agoon
By
RedazioneMilan-Massimiliano Allegri, consigli per gli acquisti. Il tecnico rossonero, dopo il lungo colloquio di ieri sera con Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, pare ormai sicuro di restare ancora sulla panchina del Diavolo. E allora è proprio il caso di cominciare a parlare di mercato. Il primo paletto riguarda il numero di giocatori in rosa: 25, non uno di più e non uno di meno.
Di conseguenza, verranno pianificate cessioni ad hoc, come, ad esempio, quelle degli ultratrentenni. Yepes e Zaccardo sono al passo d’addio, così come capitan Ambrosini, allettato da una possibile avventura in Premier league per chiudere bene la carriera. Di sicuro partirà anche Robinho, destinazione Santos, mentre resta da valutare la posizione di qualche pedina deludente nel corso di quest’ultima stagione.
Abate, se arriverà un’offerta interessante, può lasciare Milano. Lo stesso discorso vale per Nocerino, comunque caro ad Allegri. In entrata tiene sempre banco il discorso Andrea Poli: il centrocampista della Sampdoria è richiesto anche dalla Juventus, ma il Milan è passato in netto vantaggio negli ultimi giorni. Tridente offensivo: le punte centrali ci sono, anche se un Matri in più Allegri lo vorrebbe.
E’ sugli esterni che il tencico toscano, però, vorrebbe aggiungere un’importante freccia al suo arco. Il nome c’è: Alessio Cerci, ala destra tutta mancina del Torino, da quest’anno nel giro della Nazionale e con buone probabilità di restarci a lungo. E’ lui il sogno di Adriano Galliani, e se dovesse arrivare, sarebbe certamente un colpaccio.