Amarcord
Inter-Thohir, tutto in 7 giorni; il futuro societario nelle mani di Moratti
Published
12 anni agoon
By
RedazioneQuale futuro aspetta l’Inter, divisa tra campo e società, ancora non è dato sapere, anche se il Presidente Massimo Moratti starà passando ore frenetiche per decidere il meglio per i nerazzurri.
La vendita totale delle azioni resta un ipotesi poco probabile, ma l’indonesiano Thohir non molla certo facilmente.
Il patron nerazzurro sta riflettando ma sembra orientato ad una cessione più graduale: il 30-40% dell’Inter subito, passaggio di quote propedeutico ad un disimpegno quasi definitivo che nel giro di due-tre anni consegni ll’Inter interamente a Thohir.
Non è escluso però che l’indonesiano possa già incidere nelle scelte societarie, inserendo alcuni suoi uomini di fiducia nell’organigramma societario.
La trattativa prosegue, non è affatto decaduta anche perché la cifra messa sul piatto corrisponde a quasi trecento milioni di euro, da cui potrebbe essere possibile detrarre i centocinquanta milioni di debiti dei nerazzurri verso le banche creditrici. Per ripianare il deficit e rispettare le scadenze, servono infatti non meno di cento milioni di euro, come sanno bene sia Thohir che lo stesso Moratti.
L’uomo di Giacarta però non intende aspettare ancora a lungo; a Moratti è stata offerta la presidenza onoraria del club ma il tempo per decidere sta per scadere. Il numero uno nerazzurro avrebbe infatti solo sette giorni di tempo per dare una risposta a Thohir.