Serie B
Empoli, è scontro con la Federazione per Saponara e Regini
Published
11 anni agoon
By
RedazioneUn vero e proprio scontro tra l’Empoli e la Figc inerente gli impegni dell’Under 21 di Mister Devis Mangia.
La società azzurra ha deciso di non lasciar partire per il ritiro della nazionale di categoria i giocatori Riccardo Saponara e Vasco Regini.
I toscani, attualmente impegnati nella doppia finale playoff di Serie B contro il Livorno, già nei giorni scorsi avevano polemizzato con la scelta di convocare i due calciatori in un momento cruciale e decisivo della stagione ma la Federazione non aveva concesso deroghe.
E’ per questo motivo che l’Empoli ha presentato ufficialmente istanza alla Figc per poter trattenere sia Saponara che Regini almeno fino a domenica, giorno del ritorno dei playoff.
Alla vigilia della partita di andata, il direttore sportivo empolese Corsi aveva polemizzato con la Lega, ritenuta superficiale per non essersi organizzata nel modo più adeguato per non far coincidere la finale dei playoff con il ritiro dell’Under 21, che saranno impegnati con gli Europei in Israele.
“La questione è che non si riesce ad ammettere l’errore. Ripeto in Ingilterra i playoff li hanno giocati di lunedì. La Lega ha toppato. Spero si possa usare il buon senso” aveva dichiarato Corsi.
Sia Saponara che Regini avrebbero dovuto raggiungere il ritiro ddell’Under 21 a Milanello già nella giornata di martedì, ma la pressione esercitata dai toscani sulla Federazione aveva consentito ai due giocatori di ottenere una deroga per giocare almeno la gara di andata, terminata con il risultato di 1-1.
Ora resta da capire se ci saranno per il ritorno oppure se saranno già in Israele con l’Under 21.
You may like
In Serie B segnavano sempre
Gol di Frattesi da annullare, Nasca nei guai!
Quel pessimo Natale bianconero per colpa di Sarri
Serie B: turno favorevole a Venezia e Parma, ma non si sa mai
Catania, Pulvirenti si difende: “Sono estraneo ai fatti contestati, lo dimostrerò”
Catania shock: arrestato Pulvirenti, gli etnei avrebbero comprato 5 gare del campionato di Serie B per non retrocedere!