Il Moviolone
Vale Rossi: “Un podio al Mugello sarebbe bello ma è difficile”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl Gran Premio d’Italia della MotoGp che si correrà il prossimo 2 giugno sulla pista del Mugello ha sempre un sapore particolare, soprattutto per lui, Valentino Rossi, che su quella pista ha fatto imprese in tutte le classi.
E’ lo stesso circuito dove, sempre in Yamaha, il nove volte campione del mondo è scivolato spezzandosi la gamba. Sono passati tre anni da allora, di cui due da dimenticare in Ducati, e ora Valentino ritorna su quella pista di nuovo sulla sua Yamaha cercando quel riscatto che stenta ad arrivare.
“Sono molto contento di correre al Mugello – ha detto Rossi – amo questa pista e sono davvero felice di tornarci con la Yamaha. Un buon risultato sarebbe importante, purtroppo però, non siamo ancora abbastanza veloci quindi abbiamo bisogno di migliorare, soprattutto in condizioni di asciutto”.
Rossi si aspetta una gara in condizioni meteo ideali, ma le previsioni dicono il contrario. La pioggia dovrebbe cadere sulla zona del circuito toscano già dalle prove libere di venerdì, cosa che potrebbe anche avvantaggiare lo stesso Rossi ma anche le Ducati, che con il bagnato migliorano le proprie prestazioni. “La gara del Mugello sarà difficile – prosegue la sua analisi Rossi – ma cercheremo di fare di tutto per ottenere il miglior risultato possibile. Un podio sarebbe davvero bello“.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!