Serie B
Serie B, finale playoff parla toscano: Empoli e Livorno si giocheranno la A
Published
12 anni agoon
By
RedazioneNessuna sorpresa emerge dalle due semifinali-playoff di serie B: sono Empoli e Livorno le due squadre che si giocheranno la promozione in serie A, dopo aver sconfitto rispettivamente Novara e Brescia. Labronici e medicei si erano classificati rispettivamente terzi e quarti nella regoular season di serie B e si sfideranno nella doppia sfida mercoledì 29 maggio e domenica 2 giugno.
EMPOLI-NOVARA 4-1
Dopo l’1-1 del Piola, all’Empoli può bastare anche un pareggio per ottenere la qualificazione alle finali, in virtù della miglior posizione in classifica rispetto ai piemontesi. Ma gli azzurri non si accontentano, e mangiano da subito l’erba: con un micidiale uno-due si portano sul 2-0 in pochi minuti, grazie ad uno splendido pallonetto di Tavano e ad un bellissimo colpo da biliardo di Saponara, che in soli due minuti abbattono le già flebili speranze di un Novara in difficoltà come poche volte nella seconda parte di stagione. Il gol della bandiera di Seferovic illude solamente i novaresi, che non riescono a raddrizzare la partita che resta saldamente in mano dei toscani, che fanno tris ancora con Saponara, ben imbeccato da Maccarone in un’azione di contropiede. Il 4-1 finale porta la firma di Mchedlidze, che sigla il poker con una splendida azione personale.
LIVORNO-BRESCIA 1-1
Qualificazione più sofferta per i labronici, che soffrono la grande esperienza del Brescia in fatto di promozioni (ben nove, record italiano) e rischiano grosso nel finale. La Leonessa si era anche portata in vantaggio con un gol di Corvia al 55′ che fa raggelare l’Armando Picchi; ma bastano pochi minuti e una punizione di Paulinho riporta alti gli umori in riva al Tirreno. Nel finale i lombardi premono ma non passano: il Livorno conquista la finale dopo una stagione sempre ai vertici del campionato cadetto.
You may like
In Serie B segnavano sempre
Gol di Frattesi da annullare, Nasca nei guai!
Quel pessimo Natale bianconero per colpa di Sarri
Serie B: turno favorevole a Venezia e Parma, ma non si sa mai
Catania, Pulvirenti si difende: “Sono estraneo ai fatti contestati, lo dimostrerò”
Catania shock: arrestato Pulvirenti, gli etnei avrebbero comprato 5 gare del campionato di Serie B per non retrocedere!