Pallonate
Fantacalcio: i consigli per l’asta
Published
3 anni agoon
By
RedazioneGli appassionati di Fantacalcio fremono e sono pronti ad investire i crediti a disposizione per costruire una squadra vincente: ecco i nostri consigli per l’asta…
Suggerimenti preliminari
È importante approcciarsi all’asta con le idee chiare, seguendo una regola base: non cercate necessariamente il grande nome, ma quello più funzionale, che garantisca una certa costanza di rendimento e quindi una media voto oltre la sufficienza.
Portieri
Senza Donnarumma, passato al PSG, e con Szczesny in grande difficoltà, vi suggeriamo di puntare su Mike Maignan, apparso già in grande spolvero in queste prime due giornate di campionato! Il neo portiere del Milan costa 15 crediti, due in meno di Handanovic, e li vale tutti! Per completare il reparto, si consiglia sempre di scegliere le riserve dell’estremo difensore acquistato, quindi in questo caso Tatarusanu e Plizzari, entrambi a 1.
Maignan, Milan (15)
Tatarusanu, Milan (1)
Plizzari, Milan (1)
Difensori
Par costruire un reparto difensivo all’altezza, è bene partire da un postulato: non conta il ruolo, bensì la capacità del singolo elemento di garantire una media voto il più possibile alta.Dunque bisognerà prendere in considerazione tre parametri: 1) bravura; 2) feeling col gol; 3) fallosità. Se un difensore è bravo in marcatura, di solito si merita un buon voto, se segna il voto aumenta, se al contrario si fa ammonire o espellere, il voto si abbassa. Consigliamo di investire su Theo Hernandezdel Milan, tra i migliori esterni difensivi in circolazione, per il suo feeling col gol e la sua abilità nel cross e quindi negli assist. La base d’asta è 21 fantamilioni, dovrete essere bravi a contenere il prezzo, ma una follia per lui si può fare! Altro elemento su cui puntare è Gianluca Mancini della Roma, anche lui spesso decisivo sotto porta. Buona idea anche Bremer del Toro e Manolas del Napoli, entrambi acquistabili a prezzi ragionevoli.
Theo Hernandez, Milan (21)
Mancini, Roma (14)
Bremer, Torino (12)
Manolas, Napoli (9)
Maehle, Atalanta (9)
Vanheusden, Genoa (6)
Centrocampisti
A centrocampo, la regola da seguire è quella di assicurarsi elementi che abbiano nelle corde un buon numero di gol, a cominciare da Milinkovic-Savic della Lazio, base d’asta 24 fantamilioni e Chiesa della Juve, 29. Entrambi garantiscono reti e assist e valgono un investimento oneroso, che può essere reso sostenibile spendendo il resto dei crediti disponibili con intelligenza. Hernani del Genoae Marin del Cagliari sono profili affidabili, acquistabili a prezzi contenuti.
Milinkovic-Savic, Lazio (24)
Chiesa, Juve (29)
Hernani, Genoa (6)
Marin, Cagliari (12)
Melegoni, Genoa (2)
McKennie, Juve (15)
Mandragora, Torino (10)
Attaccanti
Nessuno dovrà più azzuffarsi per Cristiano Ronaldo e Lukaku, entrambi volati in Premier, ma fa gola Ciro Immobile, pezzo pregiato di questo fantamercato già in vetta alla classifica cannonieri dopo due giornate! A chi dispone crediti a sufficienza, non possiamo che consigliare l’investimento sul bomber della Lazio, ringalluzzito dalla cura Sarri! Il prezzo parte dai 38 fantamilioni e rischia di schizzare alle stelle, ma vale la pena di fare una follia! Da non lasciarsi sfuggire Olivier Giroud del Milan, base d’asta 20, e Paulo Dybala, 25, di nuovo al centro del progetto juventino dopo l’addio di CR7! Segnaliamo infine il neo giallorosso Shomurodov a 16, rivelazione dello scorso campionato e in rampa di lancio con Mourinho, che lo ha fortemente voluto a Roma.
Immobile, Lazio (38)
Dybala, Juve (25)
Shomurodov, Roma (16)
Giroud, Milan (20)
A cura di Filippo Magrini
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari