Amarcord
Conte: “Bayern favorito, Klopp grande tecnico”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneTra i presenti alla sfida Champions tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco, c’è anche il tecnico della Juve Antonio Conte che, ai microfoni di Sky Sport, confida quelle che sono le sue sensazioni sulla serata: “Il Bayern nel suo percorso ha dimostrato di essere la squadra da battere. Noi abbiamo fatto il nostro percorso, è stata un’ottima stagione. Ora ci stiamo godendo quello che abbiamo fatto e stiamo cominciando a pensare a quello che dovremo affrontare“.
Il tecnico salentino nega categoricamente che ci siano stati rimpianti per l’esito della gara che ha visto protagonisti i suoi ragazzi contro la finalista Bayern: “No, assolutamente. Bisogna riconoscere quando nel calcio si incontrano squadre che si mostrano superiori. Quando ciò accade bisogna solo applaudirle. Credo che questa sera sia favorito“.
Sulla panchina del Borussia siede un altro giovane allenatore, Jurgen Klopp. A chi gli chiede quanto si sente simile a lui, Conte risponde: “E’ un allenatore che sta facendo molto bene, nei due anni precedenti ha vinto la Bundesliga. Ha fatto grandissime cose anche quest’anno. E’ arrivato almeno fino alla finale di Champions e non ha centrato il terzo successo solo perché di fronte c’era un Bayern straripante“.