Pazza Inter
Resa nota la lettera di Beckham, allora 17enne, scritta a Sir Ferguson
Published
12 anni agoon
By
RedazioneQualche giorno dopo lemozionante addio di David Beckham, il Daily Mail tira fuori uno scheletro dallarmadio dell’inglese o, forse è meglio dire, una lettera dal cassetto E datata 1991, epoca in cui linglese era poco più che un pischerlo e militava nelle giovanili dello United. E indirizzata a Sir Alex Ferguson, già allenatore dei Red Devils, con lo scopo di convincerlo ad essere convocato in prima squadra.
Lidea fu proprio del longevo tecnico, che domandò ai cadetti della juniores una lettera di motivazione. La traccia era chiara: il mister voleva che mettessero nero su bianco le loro impressioni su una partita durante la quale avevano giocato bene. Beckham rispose prontamente Il mio miglior match è stato quello giocato nella finale dandata della Youth Cup contro il Crystal Palace, dove abbiamo vinto 3-. Tutto perfetto, ho segnato un goal e il pubblico era veramente fantastico. Sfortunatamente per lui, il match di ritorno non andò come avrebbe voluto e, nella stessa lettera, David onestamente ammise Ho giocato davvero male.
Forse fu proprio questo mea culpa a convincere Sir Ferguson che aveva luomo giusto fra le mani e lanno successivo il futuro capitano della nazionale inglese fu convocato in prima squadra. Con grosse soddisfazioni sia per lui, che per il più famoso mister del calcio mondiale!