I Collovoti
Collovati: Milan e Inter, giusto cambiare. Ottimo Seedorf, a Moratti consiglierei Simeone
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Abbiamo chiesto a Fulvio Collovati in Esclusiva per Calcissimo.com un parere sulla girandola di panchine che si annuncia vorticosa quest’anno…
Inter e Milan: giusto cambiare allenatori? Non ci sono dubbi per LInter , la squadra non reagiva più alle sollecitazioni di Stramaccioni , quindi non cera più lo spirito e di conseguenza il gioco. Mi lascia perplesso che Moratti ci stia pensando così tanto. A differenza di quelli che pensano che cambiare Allegri sia una follia, ritengo che la scelta di Berlusconi sia ponderata. La maggior parte dei giocatori si sono schierati tutti con Max dando dimostrazione di star troppo bene e, questo, è a rischio appagamento, dimostrato, dopo un girone di ritorno fenomenale, nelle ultime 6/7 partite dove il Milan non ha mostrato laspetto migliore di sé in campo. A volte cambiare chi comanda , dà nuovi stimoli anche a chi esegue.
Come vedi l’idea di Seedorf sulla panchina del Milan? Pazzia o ennesima visione lungimirante di Berlusconi come fece con Capello? Ottima , se è stato elogiato il lavoro di Leonardo in panca, perché non Clarence , che è intelligente , conosce il calcio e la vita di spogliatoio?.
Mazzarri è l’uomo giusto per la panchina dell’Inter? Peggio del 9° posto non si può fare, per cui parte avvantaggiato, può solo migliorare. È incazzoso come Mourinho , per cui farà bene.
Secondo te perché ha deciso di lasciare Napoli? Ho parlato prima di stimoli per i giocatori, per gli allenatori è la stessa cosa. Ha capito che senza Cavani più di così il Napoli non potrà fare. Scelta furba, al momento giusto.
Se avessi potuto sceglierli tu, chi avresti messo sulle panchine milanesi? Montella al Milan , perché Berlusconi è un esteta. AllInter Pellegrini o Simeone, con tutti gli argentini che hanno, almeno parlavano la stessa lingua .
Giusto non confermare Andreazzoli a Roma? Senza nulla togliere ad Andreazzoli , la Roma ha bisogno di un nome forte per la piazza.
Non è assurdo mettere in discussione Petkovic? Per me sì, perché allena senza chiedere un giocatore, questo lo fa Lotito, è lideale per un presidente così.
Se dovessi dare il tuo voto per la panchina d’oro a chi lo daresti tra quelli di A? Guidolin.
E all’estero? Senza dubbio Klopp del Borussia Dortmund.
Ti sorprende esonero di Mancini? Dove lo vedresti in Italia? No, perché son sempre i risultati che comandano. In Italia lo vedrei bene al Napoli o alla Roma.
Perché Mou ha fallito? Perché il marchio Real è più importante della sua figura di uomo e allenatore. È andato bene dove primeggiava lui e non la società : al Porto, al Chelsea, allInter.
Ancelotti riuscirà a far vincere la Decima al Real? “Non lo so, è questione anche di fortuna , ma sarà certamente un ambiente più sereno che con Mou. Il Real ha bisogno di questo, perché i giocatori li ha.
Leonardo dovrebbe tornare in panchina al PSG? È un caso da studiare, ottima persona , intelligente, amato dai presidenti , un po meno dai giocatori. Bisognerebbe chiedersi il perché .