Il Moviolone
Free Players Camp, il calcio dei più piccoli
Published
12 anni agoon
By
RedazioneCome tenere impegnati i ragazzi ora che terminerà l’anno scolastico? Nel modo più sano possibile: avvicinandoli allo sport. Con questa idea nasce il “Free Players Camp 2013“, un campo estivo per ragazzi dai 6 ai 16 anni, organizzato dall’omonima associazione sportiva Free Players in collaborazione con A.C. Robur Albairate.
Per 4 settimane i ragazzi potranno effettuare una full immersion nel mondo del calcio con uno staff di allenatori professionisti, con esponenti di primo livello del calcio italiano: l’ex capitano dell’Inter Graziano Bini, Roberto De Zerbi (Napoli, Brescia, Cluji) e gli ex sampodoriani Fabian Valtolina, Fabio Tricarico e Aimo Diana.
I camp si svolgeranno dal lunedì al sabato presso il centro sportivo comunale di Albairate, a Milano, e impegneranno i ragazzi in sedute tecnico-tattiche ma anche ricreative perché così com’è giusto avvicinare i giovani allo sport, lo è altrettanto farli divertire.
Ma non solo camp estivi: l’associazione Free Players organizza anche un importante clinic sul calcio, la “4th Cyprus International Soccer Conference“. L’iniziativa che avrà luogo nei giorni 8 e 9 giugno, vede tra i partecipanti molti nomi interessanti: Mario Beretta, allenatore professionista, ha allenato diverse squadre importanti tra cui Parma, Siena, Lecce, Torino, Paok Salonicco, Brescia e Cesena; Alessandro Musicco, docente universitario e collaboratore per le Squadre Giovanili Nazionali; Riccardo Guffanti, osservatore Udinese Calcio e Arnaldo Longaretto, preparatore atletico professionista.
Per tutte le informazioni http://www.freeplayers.org/
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!