I Collovoti
I Collovoti del campionato: Udinese da esempio, Inter da incubo
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDI NATALE 10: Esistono ancora attaccanti del suo spessore? Il migliore di tutti, fa gol in tutti i modi, senza proteste né piagnistei, esempio per i ragazzini.
GUIDOLIN 9: Il 5° posto e merito suo, lavora in sintonia con la proprietà che tutti gli anni gli rivoluziona la squadra. Meriterebbe di più, ma Udine è la città giusta per lui, senza tensioni né ansie dà il meglio di sé. Il centrocampo di ieri con lInter era: Basta, Allan, Pinzi, Gabriel Silva e Pereyra. Se li allenasse Stramaccioni direbbe che gli mancano i titolari
ALLEGRI 8: Non posso non dargli un voto alto per lautocontrollo che ha sempre dimostrato in una situazione non facile per chiunque. Chissà cosa gli rode dentro, ma non lo si è mai percepito. La sua apparente tranquillità è stato il punto di forza questo Milan ultimamente in affanno. Galliani lo apprezza, Silvio meno, chi la spunterà?
LJAJIC 8: Lontani i tempi del litigio con Delio Rossi. È un altro giocatore, che ha inciso più di Jovetic, nei 72 gol segnati dalla Fiorentina in questo campionato, uno in più della Juve, uno in meno del Napoli. Non per caso è finito nel mirino di qualche altra grande squadra, ma rimarrà a Firenze.
MEXES 7: Gol che vale 30 milioni di euro, ma al Milan si è rivalutato dopo alcune stagioni che avevano destato più di una perplessità. I rossoneri cercano altri difensori, ma Philippe penso sia un punto fermo in questo momento.
IBARBO 6: Avesse anche il vizio del gol, sarebbe una delle sorprese positive di questo nostro torneo. Se fossi in qualche grande squadra, avrei un occhio attento per questo attaccante dalle caratteristiche uniche: un fisico da prima punta abbinata allagilità di un trequartista.
DE LAURENTIS 5: Mazzarri lo lascia e lui si affretta a dire comunicheremo su Twitter il nome del nostro allenatore. Esempio di come si investe nella nuova comunicazione, alla faccia di tutti i media che lavorano a contatto col Napoli.
BERGONZI 4: Si vuole far credere a parole (Nicchi e Braschi), che la stagione degli arbitri è stata positiva. Vai a spiegare alla Fiorentina del perché Bergonzi fischia il rigore al Milan e si dimentica (nonostante la visuale perfetta) di fischiare quello al Siena (trattenuta di Ambrosini su Vitiello).
SEBASTIANI (presidente Pescara) 3: retrocessione annunciata, ma scelte sbagliate fin dallinizio con lesonero di Stroppa. Record di 28 partite perse su 38, 84 gol subiti , roba da brividi, così sarà dura anche in B.
STRAMACCIONI 2: quarta sconfitta nelle ultime 5 gare, per un totale di 16 in campionato su 38, roba da record, 57 gol subiti (solo il Pescara ha fatto peggio). Numeri da disastro e squadra allo sbando, senza gioco , senza unidentità. Stramaccioni continua a chiamare in causa gli infortuni che non giustificano però una debacle cosi eclatante. I tifosi contestano anche poco per lo spettacolo deprimente che i ragazzi di Stramaccioni ci hanno offerto. Ma Moratti prende atto di tutto questo?
TIFOSI FIORENTINA 1: Assolutamente non tutti, ma quei 30/40 sedicenti tifosi viola che hanno atteso i giocatori del Milan alla stazione per insultarli e inveire con i soliti cori razzisti per Balotelli. La solita commedia, lo stesso vergognoso teatrino a cui assistiamo inermi.