Mercato story
Mazzarri, futuro a tinte nerazzurre, ma occhio all’Anzhi
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDopo l’addio uffciale alla panchina del Napoli, Walter Mazzarri è diventato immediatamente il sogno proibito di molti club italiani ed esteri. Il borsino odierno del mercato ci dice che le quotazioni giallorosse (sponda Roma) per Mazzarri sarebbero calate: i capitolini puntano decisi su Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, che potrebbe garantire un ciclo più lungo rispetto a Mazzarri (che ogni 3/4 anni sente il bisogno fisiologico di cambiare aria alla ricerca di vari stimoli), oltre ad un lavoro più specifico con i giovani (che il tecnico di San Vincenzo fatica a mandare in campo con regolarità).
Ecco quindi aprirsi nuovi scenari per il tecnico toscano: l’ipotesi più probabile, ad oggi, riguarda l’Inter. Moratti, inizialmente deciso a tenere Stramaccioni, si sarebbe convinto a non lasciarsi scappare l’occasione di ingaggiare Mazzarri, suo vecchio pallino e allenatore sufficientemente esperto e carismatico per guidare un gruppo a pezzi sotto il punto di vista fisico e psicologico.
Ma attenzione alla pista russa: se è vero che Moratti starebbe già preparando un’offerta per il procuratore di Mazzarri, è altrettanto vero che l’ex allenatore deo partenopei, stressato per la troppa tensione del calcio italiano, si starebbe guardando intorno, con un occhio di riguardo per le proposte giunte da oltre i confini nazionali. Tra queste, la più appetibile, economicamente e tecnicamente, sarebbe quella dell’Anzhi di Eto’o, alla ricerca di un nuovo mister. La notizia sarebbe stata confermata dallo stesso camerunense, che avrebbe scritto all’ex compagno ai tempi dell’Inter, Goran Pandev (attualmente al Napoli) per evere informazioni sul tecnico toscano.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…