Amarcord
Chievo, Corini alza la voce: “Restare? Devo valutare…”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneNonostante l’ottimo campionato che ha portato il Chievo ad una salvezza tranquilla, Eugenio Corini, idolo indiscusso della tifoseria gialloblu già da calciatore, prende tempo sul futuro e si riserva il diritto di valutare le varie offerte pervenute al suo procuratore; queste le parole del tecnico clivense ai microfoni di Skysport: “L’incontro con il presidente? Sì, ci siamo presi una decina di giorni e poi ci vedremo per parlarne. Ho preparato un progetto da esporre al presidente, ne parleremo. Io allenatore del Toro? Io ero concentrato solo a chiudere bene il mio primo anno di Serie A. Abbiamo raggiunto la salvezza in anticipo e per me era importante, devo ringraziare i miei ragazzi per questo. Non posso parlare di altre società, anche per rispetto ai tesserati per altre società, ho avuto la possibilità di allenare in Serie A e non posso dire cosa succederà da qui a dieci giorni“.
Sul raggiungimenteo dell’obiettivo stagionale: “Scegliere il Chievo è stato importante, una grande occasione per me. L’equilibrio mentale è fondamentale in questo mestiere. Abbiamo raggiunto risultati straordinari attraverso il lavoro settimanale“.
Chiusura su Cyril Thereau, stella sella squadra: “Pronto per una grande squadra? Per noi è stato importantissimo, sa fare cose straordinarie, ha capacità atletiche e tecniche, è bravo nel gioco aereo e abbiamo lavorato molto sul gioco aereo. Per noi è stato determinante.”
Sul Verona neo-promosso: “La prossima sarà una bellissima Serie A, ci sarà il derby di Verona e sarà un’annata stupenda“.