Il Moviolone
Internazionali Bnl di Roma – Serena Williams vince il torneo femminile
Published
12 anni agoon
By
RedazioneCome se ce ne fosse ancora bisogno, Serena Williams ribadisce la sua netta superiorità sulle altre rivali del circuito Wta e stritola la bielorussa Victoria Azarenka nella finale del torneo femminile degli Internazionali Bnl d’Italia, bissando così il successo ottenuto nel lontano 2002, 11 anni fa. La statuintense non ha avuto pietà nanche della numero 3 del mondo, battuta con il netto punteggio finale di 61 63 in 1 ora e 33 minuti di gioco. Una partita più lunga rispetto agli altri turni affrontati in questa settimana, diventata sin da subito una cavalcata verso il titolo.
Serena Williams, testa di serie numero 1, nel suo netto cammino al Foro Italico ha superato agevolmente tutte le avversarie che le sono capitate davanti, dalla Robson alla Azarenka, passando per Cibulkova, Suarez Navarro e Halep in semifinale. Nessuna di queste è riuscita a strapparle nemmeno un set, e per strada, la giunonica Serenona, ha lasciato solamente 14 game. Ad agevolarle il compito, il ritiro di Maria Sharapova dal torneo, forse l’unica capace di metterla in difficoltà sulla terra rossa. Ora assalto al Roland Garros e al 16mo Grande Slam della sua carriera.
ingolare femminile, ma non solo. Purtroppo, all’ultimo grande appuntamento del tennis italiano a Roma, falliscono l’obiettivo Roberta Vinci e Sara Errani nella finale del doppio femminile contro la copia Hsieh/Peng. La sconfitta è arrivata al super tiebreak per 8 punti a 10, dopo che i primi due set si erano conclusi 64 (per le azzurre) e 36.
Ora l’attesa è tutta per la finale del Master 1000 maschile tra Rafael Nadal e Roger Federer. Lo spagnolo – campione uscente – su 7 finali disputate ne ha vinte 6, mentre Re Roger è alla terza apparizione nell’ultimo atto di uno dei pochi tornei ancora assenti dal suo palmares. Sarà la volta buona?
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!