Serie B
Serie B, verdetti: Sassuolo e Verona in A, sì ai play-off, no ai play-out: Vicenza e Ascoli in Lega Pro
Published
12 anni agoon
By
RedazioneFinale di sofferenza in serie B: il Sassuolo, con un gol al 50′ di Missiroli, si guadagna l’accesso diretto alla serie A dopo un anno passato ai vertici del campionato, proprio nel giorno del 70° compleanno del patron Giorgio Squinzi. Per gli emiliani si tratta della prima promozione in serie A della propria storia.
Anche il Verona conquista la massima serie, accontendandosi del pareggio casalingo con l’Empoli, sufficiente a mantenere il vantaggio sul Livorno, poi sconfitto a Modena dal Sassuolo. Per gli scaligeri si tratta del ritorno in serie A dopo 11 anni di assenza.
Ora i play-off sono una certezza: Livorno, Empoli, Novara e Brescia si giocheranno tutto in due turni di fuoco, a partire da mercoledì 22, quando si affronteranno Livorno-Brescia ed Empoli-Novara; le vincenti delle semifinali daranno luogo ad una finale che si preannuncia già spettacolare. Attenzione al Novara, una delle squadre più in forma del torneo, e al Brescia, che arriva alle finali conquistandosi l’accesso all’ultimo respiro e può vantare un entusiasmo invidiabile rispetto alle concorrenti.
Capitolo retrocessioni: alle già retrocesse Grosseto e Pro Vercelli si aggiungono ora anche Vicenza ed Ascoli, che si sono impantanate nei rispettivi 0-0 che non bastano né per manenere la categoria, né per ottenere la speranza play-out, visti i 6 punti di distacco dal cittadella, salvo grazie al pari con i marchigiani.
You may like
In Serie B segnavano sempre
Gol di Frattesi da annullare, Nasca nei guai!
Quel pessimo Natale bianconero per colpa di Sarri
Serie B: turno favorevole a Venezia e Parma, ma non si sa mai
Catania, Pulvirenti si difende: “Sono estraneo ai fatti contestati, lo dimostrerò”
Catania shock: arrestato Pulvirenti, gli etnei avrebbero comprato 5 gare del campionato di Serie B per non retrocedere!