Il Moviolone
Cristophe Lemaître e quella email firmata Ku Klux Klan
Published
12 anni agoon
By
RedazioneEntrambi sono del 1990 e guardano il mondo da 1.89 di altezza. Sono dei leader indiscussi nelle loro discipline e, neppure si fossero messi daccordo, tornano all’unisono a far parlare di razzismo al di là ed al di qua delle Alpi. La differenza, evidentissima, è che Mario Balotelli è un ragazzo di colore mentre Christophe Lemaître è di un bianco cadaverico!
Il francese, unico velocista bianco ad essere sceso sotto i 10 secondi nei 100 metri, è unaassoluta certezza dellatletica transalpina. Contrariamente a Mario è schivo e riservato ma durante la sua prima vera intervista rilasciata a Le Nouvel Observateur ha raccontato di lui, di uninfanzia anonima che lha visto vittima di episodi di bullismo e di quella email che gli è arrivata dopo una serie di gare strepitose.
Ai campionati europei di Barcellona, svoltisi nel 2010, Lemaître è riuscito ad imporsi sui 100m, 200m e nella staffetta 4×100. Il rovescio delle medaglie doro? Cristophe, qualche giorno dopo, riceve una mail firmata Ku Klux Klan, che rendeva omaggio al primo bianco nella storia dellatletica ad aver raggiunto un simile risultato e, soprattutto, ad aver saputo tagliare il traguardo quando il cronometro segnava 998. Quella mail faceva paura ha confidato il campione. Nonostante lui sia un bianco, aggiungiamo noi!
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!