Mercato story
Strama, da nerazzurro ad azzurrino?
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDopo la deludente stagione in nerazzurro, per Andrea Stramaccioni potrebbero aprirsi nuove prospettive di carriera. Se, come sembra, l’Inter sta giocandosi le proprie carte lottando con la Roma e il Napoli nella corsa a Walter Mazzarri, il tecnico romano sta iniziando a valutare il proprio futuro dopo l’anno e mezzo interista, fatto più di ombre che di luci.
Ecco perchè Strama starebbe pensando ad un ritorno alle origini: lavorare con i giovani. Proprio lui, che con la sua giovane Inter aveva trionfato nella Next Generation Cup, la Champions League dei giovani, potrebbe presto tornare ad insegnare calcio ai giovani talenti dell’Under 21 azzurra, che probabilmente perderà il proprio tecnico, Devis Mangia, destinato a diventare il prossimo allenatore del Verona.
Del resto Strama, con i giovani, ha un feeling tutto particolare: tanti, complici anche i moltissimi infortuni capitati ai nerazzurri, i primavera lanciati dall’allenatore romano in prima squadra: da Livaja (poi prestato all’Atalanta) a Benassi (che ha giocato più di qualche partita da titolare) passando anche per Kovacic (fortemente voluto nel mercato di gennaio) e Juan Jesus (rinforzo estivo diventato prezioso per la retroguardia interista).
Inoltre l’impatto con la serie A si è dimostrato faticoso per il tecnico: lo stress delle interviste pre e post partita (cui evidentemente non era abituato) ha molto influito sull’umore e sulla serenità di Strama, che spesso si è lasciato andare ad episodi di nervosismo più o meno celato con gli organi di stampa.
Per tutti questi motivi, Stramaccioni potrebbe essere l’uomo giusto per la panchina degli azzurrini, anche se molto dipenderà dalla decisione di Walter Mazzarri che, con i suoi dubbi sul futuro a Napoli, sta tenendo in scacco il mercato allenatori della Serie A.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…