Il Moviolone
Volley femminile – Piacenza Campione d’Italia 2013
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa Rebecchi Nordmeccanica Piacenza è Campione dItalia 2013! Le ragazze di Gianni Caprara si cuciono il loro primo scudetto sulla maglia battendo la squadra che ha eliminato Busto Arsizio, fino a stasera detentrice del titolo.
LImoco Volley Conegliano perde Gara 4 in casa, ma onore a queste ragazze: nessuno avrebbe immaginato che sarebbero arrivate fin qui.
Lacrime di gioia da una parte, di tristezza dallaltra, ma tutte le giocatrici in campo in questi quattro match della finale scudetto hanno regalato grandissime emozioni. Troppo forte oggi Piacenza anche per le ragazze terribili di Marco Gaspari, il più giovane allenatore del campionato italiano (31 anni a settembre) che ha dovuto capitolare davanti a uno dei più esperti, Gianni Caprara, che ha iniziato la stagione sulla panchina di Villa Cortese (squadra ora sparita e titolo sportivo venduto a Modena) e la finisce su quella di Piacenza con cui ha vinto Coppa Italia e Scudetto, arrivando secondo in Challenge Cup.
Il tabellino del match:
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA 1-3 (10-25, 12-25, 25-22, 9-25)
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Maruotti, Fiorin 8, Daminato, Camera, Zanotto 4, Rossetto (L), Calloni 11, Crozzolin 4, Barcellini 14, Barazza 5. Non entrate Agostinetto, Nikolova. All. Gaspari.
REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA: Valeriano, Leggeri 14, Turlea 19, Meijners 22, Secolo, Ferretti, Sansonna (L), Guiggi 11, Radenkovic, Bosetti 19. Non entrate Nicolini. All. Caprara.
ARBITRI: Sobrero, Padoan. NOTE – Spettatori 5500, durata set: 21′, 22′, 26′, 21′; tot: 90′.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!