Pallonate
Nuovo sponsor per l’Inter: ecco quelli storici
Published
3 anni agoon
By
RedazioneNuovo sponsor di maglia per l’Inter, che saluta Pirelli e dà il benvenuto a Socios.com: chissà se quest’ultimo entrerà in futuro tra quelli storici…
1) Inno Hit
Il primo sponsor a comparire sulla maglia dell’Inter fu Inno Hit, azienda Italo-giapponese, specializzata nella produzione di elettrodomestici, che impresse il proprio marchio sulle casacche nerazzurre nella stagione 1981/82.
2) Misura
A partire dalla stagione successiva, il marchio Inno hit verrà rimpiazzato da quello Misura, che campeggerà sulle maglie nerazzurre fini al 1991.
3) Fitgar
Dopo essere apparso sulle maglie dell’Inter per nove stagioni di fila, il marchio Misura lascia il posto a quello della bevanda energetica Fitgar.
4) Fiorucci
Dalla stagione 1992/93 a quella 1994/95, il main sponsor dell’Inter fu l’azienda produttrice di salumi, Fiorucci: con quella maglia addosso i nerazzurri vinsero la Coppa Uefa nel ‘94!
5) Pirelli
L’avvento di Massimo Moratti alla presidenza dell’Inter segna l’inizio dell’era Pirelli: 26 anni ricchi di trionfi con il marchio dell’azienda di pneumatici milanese stampato sulle maglie!
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari