Amarcord
Allegri: “Ho un ottimo rapporto con il presidente”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneMassimiliano Allegri, allenatore del Milan, ha parlato oggi nella tradizionale conferenza stampa, in vista del match di campionato contro la Roma, analizzando la situazione dei rossoneri e del suo rapporto con il patron Silvio Berlusconi. Il tecnico livornese si è detto piacevolmente sorpreso dalla numerose voci di apprezzamento che si sono levate nei suoi confronti negli ultimi giorni:
“Mi fanno molto piacere le parole di fiducia dei ragazzi e di Capello che ha fatto la storia del Milan. Ci tengo, però, a precisare che io vado d’accordo col presidente, nonostante in alcuni casi abbiamo avuto idee diverse. Da tre anni con lui ho un ottimo rapporto. Quando lui parla fa clamore, ma questo a me fa piacere perché può rappresentare uno stimolo”.
L’obiettivo terzo posto non è ancora stato raggiunto, ma quello contro la Roma potrebbe essere il match point decisivo: “Aspettiamo di raggiungere l’obiettivo, non ne parliamo anche per scaramanzia. Giocheremo come sempre abbiamo fatto. E poi non è vero che il Milan ha nella difesa l’anello debole della squadra. Il campionato viene vinto sempre da chi subisce meno gol”.
Allegri ha riportato entusiasmo nell’ambiente rossonero, riavvicinando i tifosi alla squadra: “All’inizio dissi che questa squadra non sapevo dove poteva arrivare, ma che i nostri ragazzi avrebbero potuto riavvicinare i tifosi allo stadio. L’hanno fatto, sono stati bravi. Non c’è mai stata una partita in cui si sono tirati indietro. L’anno prossimo si ripartirà da dove s’è finito. Dovessimo riuscire ad arrivare terzi è chiaro che l’autostima di tutto l’ambiente sarebbe maggiore”.