Amarcord
Maran stimola il Catania: “Vinciamo per realizzare altri record”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneUltima gara della stagione al Massimino, per il Catania, domani sera nell’anticipo della penultima giornata di Serie A contro il Pescara. Gli etnei potrebbero chiudere la stagione all’ottavo posto, risultato significativo per il club rossazzurro.
Il tecnico Rolando Maran vuole chiudere in bellezza davanti ai propri tifosi, e per questo chiede ai suoi giocatori una vittoria. “Mi aspetto che i nostri tifosi ci facciano una gran festa, – ha affermato – e mi aspetto che i miei ragazzi facciano una prestazione che lasci un segno. Ci teniamo a finire in un certo modo e siamo concentrati su questo”.
“Per l’ottavo posto – ha spiegato Maran – ci serve un ultimo sforzo, che significherebbe però tantissimo sotto il punto di vista della preparazione estiva”.
Il Catania non intende dunque mollare nulla sul campo, giocandosi fino alla fine anche le ultime due partite che restano. “Il nostro finale di campionato ci gratifica – ha detto Maran – perchè possiamo ancora battere altri record: vogliamo fare anche per i prossimi due match il massimo, con grande serenità e portare in campo i valori che ci hanno contraddistinto nell’arco di questa stagione. Porto con me tante sensazioni positive, è stata una stagione esaltante”.
Non manca infine qualche indicazione di formazione. “Dar spazio a qualche Primavera? Ci sto pensando. – ha ammesso – Ma c’è anche un gruppo che ha dato tanto e che sta lottando per qualcosa. Sono combattuto”.