Il Moviolone
Formula 1, Alonso: “In Spagna con mentalità positiva”
Published
12 anni agoon
By
Redazione“Abbiamo una macchina competitiva ma non è detto che arriveremo primi se non faremo tutto nel modo giusto“. In vista del Gran Premio di Spagna, Fernando Alonso è ottimista sulle possibilità della Ferrari di fare una gara da primi posti. “Cercheremo di fare una corsa pulita senza problemi, cerchiamo di arrivare più in alto che possiamo. A questo week-end ci approcciamo con una mentalità positiva e non difensiva come abbiamo fatto negli ultimi anni. E speriamo di essere tutti contenti domenica pomeriggio“.
Quello di Spagna per Alonso resta un Gp speciale dove il pubblico amico lo aiuterà a dare il massimo. “Credo – spiega lo spagnolo – ci sia una ulteriore motivazione quando corri in casa, quel 10% in più”.
Poi si sofferma sul distacco nel campionato piloti da Vettel (30 punti dopo le prime quattro gare): “L’anno scorso eravamo un secondo e mezzo dietro alle macchine più veloci, avevamo avuto solo fortuna. Quest’anno la sensazione è molto diversa, il pacchetto è molto diverso e ci dà fiducia nel poter fare un buon campionato. E’ vero che siamo qualche punto dietro ma il campionato è lungo. L’anno scorso Vettel era molto dietro e poi ha recuperato“.
Gli fa eco il suo compagno di scuderia. il brasiliano Felipe Massa che nella conferenza alla vigilia delle libere dice: “Questo potrebbe essere un buon tracciato per noi, dove siamo andati bene nel corso dell’inverno. E’ una pista che mi piace e ho sensazioni molto positive per la corsa pensando al nostro passo gara. Ma spero saremo competitivi anche in qualifica“.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!