Il Moviolone
Tennis, dopo l’aggressione l’Atp sospende Tomic
Published
12 anni agoon
By
RedazionePadri padroni e violenti, sono il male dei loro figli sempre, soprattutto quando questi sognano di diventare campioni e spesso e volentieri i loro genitori diventano paradossalmente i loro peggiori nemici nella maniera più imbarazzante possibile. Bernard Tomic, promessa del tennis internazionale, non è più un ragazzino: ha 21 anni e un padre difficile da gestire, Josh Tomic, che sabato ha rotto il naso e procurato danni alle vertebre al compagno di allenamenti del figlio, Thomas Drouet.
L’episodio è avvenuto a Madrid dove Tomic padre, non nuovo a fatti simili e già più volte richiamato dall’Atp, avrebbe colpito con una testata il 29enne francese Thomas Drouet che poi ha dichiarato: “Ogni giorno per sei mesi mi ha trattato come un cane. Mi ha sempre mancato di rispetto. E ora questo: va cacciato dall’Atp. L’ho visto colpire Bernard (Tomic jr, ndr) al volto durante un allenamento martedì scorso a Montecarlo. Bernard sanguinava parecchio specialmente dalla bocca, dai denti e dalle gengive. Il sangue colava sul campo“. A quel punto Tomic sr. ha licenziato il francese che è partito lo stesso per Madrid. Lì lo ha avvicinato fuori dall’albergo dei giocatori. “Dopo un centinaio di metri – ha raccontato Drouet – si è guardato intorno e ha cominciato di nuovo. Pensavo che mi volesse chiedere scusa per le aggressioni verbali. Invece mi ha sputato in faccia e poi se ne è andato dicendomi che non mi avrebbe più pagato. Io gli ho detto: ‘Ok Josh, sei un vero uomo. Mi pagherà Bernard’. E a quel punto mi ha dato una testata“.
Josh Tomic, nel frattempo, è stato sospeso dall’Atp e il giudice ha fissato il processo per martedì 14 maggio. “Non mi sento colpevole, non ho fatto nulla di male“, ha detto Tomic sr ai giornalisti. Il suo avvocato, Carmen Dieguez, ha spiegato che “c’è stato un parapiglia” e che il suo assistito ha agito “per legittima difesa“.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!