Il Moviolone
Giro d’Italia, 4ª tappa – Di Luca beffato, vince Battaglin
Published
12 anni agoon
By
RedazioneNon ce l’ha fatta ‘Il Killer’, Danilo Di Luca, a piazzare la zampata vincente sul traguardo di Serra San Bruno. Nella quarta tappa del Giro d’Italia 2013 il corridore della Selle Italia aveva staccato tutti a un paio di chilometri dall’arrivo, partendo all’altezza del Gran Premio della Montagna di Croce Ferrata in compagnia del colombiano Chalapud, ma alla fine è stato ripreso a 300 metri dal trionfo.
A vincere la volata in salita del gruppo dei migliori, sotto una fitta pioggia, è stato così il giovane Enrico Battaglin, del Team Bardiani, che ha preceduto Fabio Felline dell’Androni Giocattoli e Giovanni Visconti della Movistar.
In classifica generale Luca Paolini conserva la maglia rosa, mentre Bradley Wiggins si stacca nel finale di tappa e scivola in sesta posizione, a 34” dal primo e dietro anche al suo principale rivale per la vittoria finale, Vincenzo Nibali, cui cede 3”. In seconda posizione della Generale va allora l’altro corridore del Team Sky Rigoberto Uran. Oggi altra tappa nervosa con 199 chilometri e arrivo a Matera.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!