Amarcord
Inter, piace Cerci, ma Fiorentina e Milan non stanno a guardare
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDerby sul mercato in vista in quel di Milano. Dopo le parole d’apprezzamento che Adriano Galliani, Ad del Milan, ha espresso nei confronti di Alessio Cerci, esterno destro del Torino in comproprietà con la Fiorentina, anche l’Inter piomba sull’ex Roma, aumentando, così, la temperatura di questo maggio avaro di soddisfazioni meteorologiche.
Si iniziano ad intravedere le prime strategia estive. I nerazzurri devono assolutamente trovare nuove forze dal mercato, e puntare sulle sorprese dell’ultimo campionato potrebbe rivelarsi la mossa azzeccata. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, Cerci è tra i pezzi pregiati dell’intera imminente finestra di trattative, e non è solo Marco Branca ad essere sulle sue tracce.
Come già ampiamente detto, il Milan pensa a lui come esterno destro ideale del tridente. In quella posizione si sono alternati, senza troppe gioie, Niang e Boateng, e forse è arrivato il momento di trovare un proprietario fisso alla fascia. Ma occhio alla Fiorentina: il rapporto tra Firenze e Cerci non è mai stato idilliaco, ma i gigliati, mantenendo metà del suo cartellino, hanno tenuto aperta ogni possibilità per il futuro, compresa quella di riprenderlo in estate. Possibilmente più maturo e responsabile di un anno fa.