Il Moviolone
Volley femminile – Piacenza si impone al Palaverde
Published
12 anni agoon
By
RedazioneE’ della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza il primo round delle Finali dei Play Off Scudetto di Serie A1 Femminile. Le biancoblù si impongono in rimonta 3-2 al Palaverde sull’Imoco Volley Conegliano e si portano in vantaggio 1-0 nella corsa al tricolore. Non sono sufficienti i 5500 spettatori a trascinare le pantere verso una nuova impresa sportiva: sopra 2-0, in continuità con la straordinaria prestazione di Busto Arsizio, le trevigiane subiscono la reazione lenta ma graduale delle emiliane, che dominano i successivi tre parziali con le massicce dosi di esperienza e classe di cui dispongono. Giovanni Caprara mantiene immacolato il suo ruolino di marcia sulla panchina piacentina: eccellente Lucia Bosetti, che chiude con 26 punti, 4 muri, 2 ace e il 52% di ricezione perfetta. Numeri di livello assoluto per Floortje Meijners (25 punti con il 55% offensivo), mentre è decisiva, anche in senso caratteriale, Manuela Leggeri: la capitana guida la riscossa e con 7 muri punto capovolge il match.
L’Imoco di Marco Gaspari esce a testa alta dall’ennesima battaglia dei suoi Play Off. Emiliya Nikolova e Valentina Fiorin le migliori realizzatrici con 16 punti a testa. L’atmosfera del Palaverde, colorato di giallo e blù e stracolmo di tifosi ed entusiasmo, resta un’immagine da ricordare negli anni. L’obiettivo di Conegliano sarà ora riportare la serie in Veneto: martedì 7 e giovedì 9 maggio, infatti, il PalaBanca ospiterà Gara-2 e Gara-3 di Finale. In caso di duplice vittoria casalinga, la Rebecchi Nordmeccanica festeggerebbe lo Scudetto.
Play Off Scudetto – Il tabellino:
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA 2-3 (25-22, 25-21, 15-25, 16-25, 8-15)
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Agostinetto, Fiorin 16, Camera 1, Rossetto (L), Calloni 14, Nikolova 16, Crozzolin, Barcellini 14, Barazza 7. Non entrate Maruotti, Daminato, Zanotto. All. Gaspari.
REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA: Valeriano, Leggeri 10, Turlea 18, Meijners 25, Secolo, Nicolini 3, Ferretti, Sansonna (L), Guiggi 8, Radenkovic, Bosetti 26. All. Caprara.
ARBITRI: La Micela, Prandi.
NOTE – Spettatori 5500, durata set: 28′, 31′, 24′, 25′, 16′; tot: 124′.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!