Amarcord
Marquinhos: “Roma la città più bella del mondo, Serie A difficilissima”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl giovane difensore brasiliano della Roma Marquinhos è stato il protagonista di una bella intervista ai microfoni di Sky per: I Signori del Calcio – Saranno Famosi, la rubrica dedicata ai giovani potenziali campioni. Tanti gli argomenti trattati con la stellina giallorossa che ha parlato del suo bel rapporto con la città Roma, la più bella del mondo, e con il suo giocatore simbolo Francesco Totti dal quale è rimasto strabiliato, ben oltre quelle che erano le sue aspettative.
“Mi trovo nella città più bella del mondo, Roma è fantastica. Nelle altre città vado in vacanza ma mi trovo benissimo qui. Il campionato italiano poi è il più difficile e più bello del mondo, giocandoci si capisce che il livello è molto alto. E difficile vincere contro tutte le squadre, è un campionato bello in cui giocare. Totti è andato oltre le mie aspettative, quando si gioca con lui si vede che è un fenomeno, fa cose che nessuno crederebbe possibili. Fa giocate impensabili anche per noi compagni. Gioca ad altissimi livelli, è un fenomeno”.
Marquinhos è solo l’ultimo dei tantissimi brasiliani che negli ultimi anni hanno militato nelle file della Roma, facendo, grazie alle proprie prestazioni, le fortune del club giallorosso. Proprio la presenza di questa numerosa colonia brasiliana ha facilitato le cose per Marquinhos, entusiasta del suo impiego e impaziente di indossare la maglietta verdeoro in un futuro che, egli stesso, si augura non tropo lontano.
“Noi brasiliani della Roma siamo molto uniti, è normale. Questo mi ha aiutato a stare tranquillo fuori dal campo e pensare a non avere saudade, nostalgia del Brasile. Facciamo cose insieme dentro e fuori dal campo, mi hanno aiutato tanto ad adattarmi alla nuova vita. Sono pronto per la Nazionale brasiliana, per dare il mio meglio. Spero che in Brasile guardino il campionato italiano e le partite della Roma con attenzione, perché voglio andare in Nazionale che per un brasiliano è una delle cose più belle“.