Cartellino Rosso
Anche Müller scarica Löw
Published
3 anni agoon
By
RedazioneInsieme hanno vinto un Mondiale, ma adesso anche Thomas Müller scarica Joachim Löw, additato come il principale responsabile della debacle tedesca ad Euro 2021:
Tutti i nostri sforzi, in questo europeo, erano concentrati sull’idea di non subire gol giocando a cinque dietro. Una strategia piuttosto attendista e difensivista. E così abbiamo fallito, nonostante una rosa molto competitiva. Quando sono tornato ho percepito che nel gruppo c’era abbastanza talento, volontà e etica del lavoro necessaria per tornare a costruire i successi del passato. Invece non è andata così.
Partita bloccata
La scelta di difendere a cinque contro l’Inghilterra si è rivelata limitante per la Germania, che non è riuscita a produrre la consueta mole di occasioni da gol, finendo per pagare dazio al difensivismo di Löw:
Contro l’Inghilterra entrambe le squadre si sono neutralizzate a vicenda utilizzando un modulo del genere. Quando si affrontano due squadre con questa filosofia di gioco è molto facile che la partita possa finire in un pareggio. O che chi segni per primo riesca a portare a casa la partita.