Pallonate
Non solo Lukaku: dal Belgio alla Serie A
Published
3 anni agoon
By
RedazioneNon solo Lukaku tra i calciatori che dal Belgio sono approdati infine alla nostra Serie A: ecco gli altri…
1) Mertens
Sbarcato a Napoli nell’estate 2013, Dries Mertens fa subito vedere di cosa è capace, ma sarà Maurizio Sarri ad esaltarne più di ogni altro il talento, intuendone lo spiccato senso del gol e trasformandolo in un bomber implacabile!
2) Nainggolan
Belga di origini indonesiane, Radja Nainggolan sbarca a Piacenza nel lontano 2005, ma è a Cagliari che s’impone come uno dei migliori centrocampisti della Serie A, guadagnandosi la chiamata della Roma: in maglia giallorossa raggiungerà il suo apice, prima di passare all’Inter e infine far ritorno in Sardegna!
3) Scifo
Indicato da Michel Platini come il suo unico, vero erede, Vincenzo Scifo approda all’Inter dopo i trionfi in Patria con l’Anderlecht, ma in nerazzurro rimarrà appena una stagione senza quasi lasciar traccia… Più felice l’esperienza al Toro, dove sfiorò una Coppa Uefa e vinse la Coppa Italia!
4) Gerets
Secondo calciatore belga di sempre per numero di presenze in Nazionale, Eric Gerets ha vestito la maglia del Milan nella stagione 1983/84 prima di vincere tutto con quella del PSV Eindhoven!
5) Oliveira
Brasiliano di nascita, ma belga d’adozione, Luis Oliveira ha vissuto le sue migliori stagioni in Italia con le maglie di Cagliari e Fiorentina, ma ha vestito anche quelle di Bologna, Catania, Foggia, Como, Venezia e non solo…
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari