Amarcord
Allegri: “Vinciamo con il Catania e arriviamo terzi!”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneMassimiliano Allegri, allenatore del Milan, ha parlato nella tradizionale conferenza stampa prepartita del match di Campionato di domani contro il sorprendente Catania di Maran. Il tecnico toscano si è mostrato fiducioso circa le possibilità dei suoi uomini di raggiungere il tanto agognato terzo posto.
“Dopo una stagione faticosa, adesso dobbiamo far più punti possibile per centrare il terzo posto, obiettivo fondamentale per partecipare alla prossima Champions. Per questo domani dovremo avere le giuste motivazioni. Ne avremo più del Catania ma stiamo attenti, il Catania gioca bene al calcio, sta facendo un campionato importante e sono sicuro che non ci regalerà nulla. Ma noi domani ci faremo trovare pronti. Vincendo rimarremo davanti alla Fiorentina e con una gara in meno alla fine del campionato… Queste le parole dell’ allenatore del Milan.
Allegri ha anche fatto il punto sulla sua posizione all’interno del club, dicendosi sicuro di avere la fiducia dell’ambiente, nonostante la sua figura sia nuovamente stata messa in discussione dopo le ultime partite: “Il lavoro di un allenatore non si può ridurre alle ultime 5 giornate, visto soprattutto com’era iniziata la stagione. Però indipendentemente dalla mia volontà la decisione finale spetterà a Berlusconi e Galliani… Il lavoro fatto in 3 anni di Milan è stato buono, io ho un contratto col Milan. Adesso però voglio arrivare terzo. Traguardo molto importante. In futuro? Questo Milan può essere migliorato”.
Complice il rientro dalla squalifica di Mario Balotelli, Allegri ha tutta la rosa a disposizione per poter lanciare e vincere la volata terzo posto: “Oggi valuterò un po’ per capire chi far giocare. El Shaarawy ha fatto un girone d’andata straordinario, adesso gli manca il gol, le prestazioni ci sono anche se per scelta tecnica l’ho tenuto fuori una gara ma lui si mette sempre a disposizione. Domani Mario ci darà una mano, come aveva già fatto prima dello stop. In campo andranno Bonera e Mexes con De Sciglio (o Constant) e Abate sulle fasce. Boateng può tornare a giocare tranquillamente in attacco. Stanno tutti bene a parte Ambrosini ed Abbiati. Spero solo che domani le sostituzioni non siano ancora forzate”.