Il Moviolone
Buone notizie per Pianigiani, Bargnani ci crede: “Penso agli Europei”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneAndrea Bargnani prosegue la sua riabilitazione dall’infortunio al gomito, procuratosi lo scorso 9 marzo in una gara di NBA contro i Los Angeles Lakers. ‘Il Mago’ sta meglio e in un’intervista esclusiva a ‘Eurosport’ ha assicurato che farà di tutto per essere a disposizione del coach dell’Italia del basket Pianigiani, bruciando le tappe del suo recupero.
“Le cose migliorano grazie alla fisioterapia e alla mia tanta pazienza. – ha affermato – E dura stare fermo, ma solo seguendo le tempistiche giuste consigliatemi dallo staff medico potrò tornare al meglio. Non c’è una data precisa di quando potrò cominciare ad allenarmi bene, è un processo graduale. Ogni settimana faccio un’ecografia per vedere come il legamento si sta rimettendo a posto. Non è un infortunio grave ma voglio assicurarmi di aver recuperato al 100 per cento prima di spingere al massimo in allenamento.
La speranza di un rientro anticipato sui tempi previsti è comunque più viva che mai. “Farò un po’ di vacanza, – ha spiegato Bargnani – poi tornerò in Italia per iniziare a lavorare in vista agli Europei in Slovenia quest’estate. La certezza di esserci ad oggi ancora non ce l’ho, ma ci tengo molto agli Europei, vista la stagione piena di infortuni non vedo l’ora di tornare in campo”.
C’è chi dice che l’avventura di Bargnani con i Toronto Raptors è giunta alla fine, ma il diretto interessanto non si sbilancia. “Se ne è parlato anche troppo, – ha detto Bargnani – soprattutto per il fatto che essendo sempre infortunato non c’era molto altro di cui parlare. Come ho detto più volte per ora l’unica cosa certa è che la mia stagione 2012-2013 con i Raptors è finita in anticipo. Poi, per quanto riguarda il futuro, non ha senso parlarne ora, è troppo presto.
A Bargnani, Belinelli e Gallinari la prossima estate in NBA potrebbe aggiungersi un altro italiano, il sardo Gigi Datome, che sta facendo molto bene con Roma nel campionato italiano. Gigi è un ottimo giocatore, ha fatto vedere grandi cose in Italia e linteressamento di alcune squadre NBA lo dimostra. – ha detto Bargnani – Spero che possa riuscire a raggiungere gli obiettivi che si è posto qualche anno fa. Credo sia assolutamente pronto per giocare minuti importanti anche qui in NBA e inoltre sarebbe un segnale di vita importante per un campionato italiano decisamente in crisi nera.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!