Amarcord
La Formica vuole abbattere il Toro
Published
12 anni agoon
By
RedazionePer Sebastian Giovinco il derby contro il Torino avrà un significato particolare non solo per la rivalità cittadina, ma anche perchè a 7 anni venne scartato dal settore giovanile granata e venne invece accolto da quello juventino. La Formica Atomica ha fatto tutta la trafila in bianconero fino ad arrivare in prima squadra, passando poi per Empoli e Parma, per poi tornare in pianta stabile in questa stagione.
Come raccontato di recente nella sua autobiografia, Giovinco ha sempre voluto giocare contro il Torino, a prescindere dalla casacca indossata e si vanta di avere perso solo due volte in carriera contro i granata. L’ultima partita fu la partita dell’andata in cui la Juventus si impose per 3-0 e dove il numero dodici mise a segno il secondo goal.
In questa stagione, Giovinco ha dimostrato buoni numeri, ma è spesso finito nel mirino della critica perchè sembra mancargli quella personalità tipica dei campioni. Forse è anche per questo motivo che non si è ancora meritato il posto da titolare fisso, nonostante la stima di Conte. E proprio il derby potrebbe essere l’occasione per mettere a tacere tutte le critiche e dimostrare di essere decisivo nelle partite che contano: domenica la Juventus non si gioca solo la rivalità cittadina, ma potrebbe vincere lo scudetto con quattro giornate d’anticipo.