Pazza Inter
Dortmund-Real Madrid 4-1: Clamoroso poker di Lewandowski
Published
12 anni agoon
By
RedazioneClamoroso risultalto all’Iduna Park, il Borussia Dortmund cancella il Real Madrid nella partita di andata della semifinale di Champions league. 4-1 il risultato, gol tedeschi tutti firmati Robert Lewandowski, di Ronaldo il gol dei Blancos.
Il primo tempo del match si era concluso in sostanziale parità oltre all’1-1. Il Dortmund inizia subito alla grande trovando il primo gol già all’ottavo minuto, Lewandowski è servito chilurgicamente da Gotze, il polacco brucia Pepe e insacca. Il Real fatica a creare gioco e le Merengues sembrano sonnecchiare, poi al 41esimo gli uomini di Klopp protestano con l’arbitro per un mancato rigore facendosi cosi sorprendere dal Real, Hummels sbaglia il passaggio e Higuain vola in porta servendo Ronaldo che deve solo appoggiare a porta vuota.
Il secondo tempo inizia con la sensazione che gli uomini di Mourinho sono pronti a dar battaglia ma su un presunto fuorigioco Lewandowski “corregge” un tiro di Reus in porta. Ma dopo 5 minuti il polacco 25enne mette la firma sulla partita, con un pazzesco controllo di suola, si libera del marcatore e brucia Diego Lopez per il 3-1. Il Borussia non si ferma mai e i cambi di Mourinho non servono a nulla (rispolvera anche Kakà) infatti al 68esimo Alonso atterra Reus in area e rigore netto. Sul dischetto il protagonista assoluto della serata, Lewandowski calcia un rigore centrale ma violentissimo. Il risultato non cambia fino alla fine ma il Borussia non ha smesso mai di spingere al contrario del Madrid che non ci ha mai veramente provato.
Mancano le due partite di ritorno ma si profila una finale di Champions tutta tedesca (con i due fuoriclasse di Dortmund prossimi giocatori del Monaco)