Pazza Inter
Monaco: Benitez in pole per il dopo Ranieri
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl Monaco vuole fare sul serio in vista del probabile ritorno in Ligue 1 nella prossima stagione. Il ricco proprietario Dmitriy Rybolovlev vuole allestire una squadra stellare e per prima cosa vuole partire dall’allenatore. Claudio Ranieri, infatti, nonostante la quasi certa promozione nel massimo campionato francese, non gode della piena fiducia da parte della proprietà.
Nelle scorse settimane era circolato il nome di Mourinho per la panchina del Principato, ma lo Special One sembra sempre più vicino ad un ritorno al Chelsea. E proprio dallo Stamford Bridge, come riporta l’edizione odierna del quotidiano inglese The Sun, potrebbe arrivare il futuro tecnico dei monegaschi, cioè Rafa Benitez. Lo spagnolo, che a giugno lascerà i Blues, è alla ricerca di una panchina eccellente. Non è un segreto che il suo sogno sarebbe quello di allenare il Real Madrid, ma i Blancos, per il dopo Mourinho, hanno già individuato il papabile sostituto: Villas-Boas, attualmente sulla panchina del Tottenham.
Con queste premesse, il matrimonio tra Monaco e Benitez potrebbe andare in porto e gettare le basi per la costruzione di una squadra in grado non solo di fronteggiare il Psg in Francia, ma anche di ambire ad essere competitiva in Europa.