Amarcord
Fiorentina attivissima, la parola d’ordine? Top Player
Published
12 anni agoon
By
RedazioneScatta la corsa all’attaccante, e la debacle di ieri sera del Barcellona a Monaco di Baviera contro il Bayern ha aperto scenari fino ad oggi impensabili sul fronte mercato. Ormai è evidente che per Alexis Sanchez non c’è futuro al Camp Nou. Ancora una prestazione incolore per il cileno, evanescente come gli altri nella boglia tedesca, ma essendo già sul piede di partenza, la sua situazione non può che essere peggiorata.
E la Fiorentina drizza le antenne. Non solo Osvaldo, quindi. Andrea Della Valle vuole spendere per rendere ancora più competitivi i viola. E ci mancherebbe altro, ora che a Firenze è tornato l’entusiasmo intorno alla squadra. Sanchez potrebbe essere un’idea da tenere in seria considerazione. Certo sarebbe un colpo da pianificare per bene e con calma, soprattutto alla luce dell’interessamento della Juventus nei confronti del giocatore. Ma il duello è partito.
In caso di sconfitta, però, Della Valle ha pronta anche un’alternativa extra lusso. Dal Chelsea, potrebbe essere in uscita Fernando Torres, lontano anni luce dal giocatore che stregava la Premier League ai tempi del Liverpool. Le sue quotazioni sono in costante ribasso da quando ha messo piede a Stamford Bridge, ed un’addio potrebbe solamente fargli bene. Il problema è l’elevato ingaggio, 6 milioni di euro, ma Eduardo Macia, Dt viola, potrebbe far leva sull’ottimo rapporto con lo spagnolo per strappargli un sì a prezzo leggermente scontato. E Firenze si getterebbe ai suoi piedi.