Amarcord
Galliani: “Il futuro di Allegri? Bilancio ok se arriviamo terzi”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDopo la sconfitta in campionato contro la capolista Juventus, per il Milan buone notizie le porta il bilancio 2012, chiuso in positivo, con un passivo di 6,8 milioni di euro, ma con una riduzione delle spese di quasi 60 milioni di euro.
“Se fossimo stati in qualunque altro paese europeo, il bilancio sarebbe in attivo – ha spiegato l’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani ai cronisti – perché abbiamo pagato oltre 7 milioni di Irap, una tassa tutta italiana”.
Positivo, dunque, il bilancio economico, ma quello sportivo, con la Fiorentina a -1 dai rossoneri? Galliani professa ottimismo: “Se chiuderemo il campionato al terzo posto – ha detto – la società considererà positiva la stagione, viste le partenze eccellenti, non solo di Ibrahimovic e Thiago Silva”.
Alla domanda sul futuro del tecnico Massimiliano Allegri, invece, il dirigente rossonero è piuttosto enigmatico: “È serenissimo, – ha assicurato l’ad – come me pensa che quella con la Juve fosse una partita da 0-0, non abbiamo demeritato nè sfigurato. E’ qui da tre anni, abbiamo ottenuto un primo, un secondo e per il momento un terzo posto: non mi sembra che abbia fatto così male. Domenica torna Balotelli, è un grande giocatore, peccato che non ci sia stato nelle ultime due partite, ma non carichiamolo di grandi responsabilità”.