Pazza Inter
Heynckes: “Il Barcellona è più di Messi. Guardiola? Il suo aiuto non occorre”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneVigilia di Bayern Monaco-Barcellona, sfida stellare delle semifinali di Champions League. Il tecnico dei bavaresi, Jupp Heynckes, ha fiducia sulle possibilità dei tedeschi di raggiungere la finalissima, e nella conferenza stampa della vigilia ha sottolineato le qualità dei catalani.
“Il Barcellona ha dominato il calcio europeo nelle ultime stagioni – ha sottolineato il tecnico tedesco – La sua filosofia è unica, Messi si allena normalmente e credo che domani giocherà dall’inizio. Ma il Barca gioca a un livello molto alto, è più di Messi, è una grande squadra”.
Per battare i catalani Heynckes non ritiene di aver bisogno dei consigli del grande ex Pep Guardiola, che dalla prossima stagione siederà sulla panchina del Bayern Monaco. “Da parte mia c’e’ il massimo rispetto per Guardiola, e il nostro rapporto è ottimo. – ha tenuto a precisare Heynckes – Nonostante ciò, per questa partita non ho bisogno del suo aiuto, perché conosco il calcio spagnolo e il Barcellona davvero molto bene”.
Heynckes pensa che il gioco collettivo messo in atto dal Bayern in questa stagione possa creare grosse difficoltà anche ai quotati blaugrana. “Se dovessi riassumere le qualità del Bayern in un solo concetto, – ha detto – allora direi ‘lavoro di squadra’. Giochiamo il calcio più moderno nella storia del club: ci prepareremo nel modo più accurato possibile, ma spontaneità e intuizione sono da sempre due caratteristiche fondamentali nel calcio”.