Amarcord
Mazzarri: “Sono molto teso, col Cagliari partita chiave”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneWalter Mazzarri, allenatore del Napoli ha parlato questo pomeriggio della delicatissima partita d domani in campionato contro il Cagliari che può valere l’accesso alla Champions League e può continuare ad alimentare il sogno secondo posto.
Mazzarri si è detto molto preoccupato per l’esito del match, che secondo l’allenatore livornese, merita la massima concentrazione ed attenzione: “L’anno scorso, la partita sbagliata con il Catania ci costò la qualificazione in Champions. E infatti per questa con il Cagliari sono molto teso. Il Cagliari nel girone di ritorno ha fatto 2 punti più di noi. E’ una squadra in formissima, che può giocare mentalmente libera perchè è già salva. E’ un avversario molto pericoloso. Il Milan ha un calendario semplice, noi dobbiamo cercare di fare quanti più punti possibile”.
Per la corsa al secondo posto Mazzarri non ha dubbi, il Milan è ancora assolutamente in gara: Spero che i giocatori non considerino blindato il secondo posto dopo il pari con il Milan. Cercherò di martellarli: è una partita, quella di domani, più difficile di quella con il Milan. Chiedo l’aiuto del pubblico, ora contano i punti. Il Milan è una signora squadra che per assurdo può battere anche la Juve e fare 18 punti in questo finale di stagione. Però è chiaro che se dovessimo vincere le prossime tre, sarebbe quasi fatta”.