Pagelle Juventus
Editoriale NBA – Al via i play-off, James cerca il secondo anello…
Published
12 anni agoon
By
RedazioneGiusto il tempo di godersi l’ultima nottata con fidanzate, amanti, amici, oppure più semplicemente cuscino e materasso, poi inizieranno ad imperversare sulle facce degli appassionati di basket americano occhiaie e sbadigli. Ma ne varrà la pena. Play Off Nba ormai al via, si parte sabato notte con le prime gare tra est ed ovest. Si gioca al meglio delle 7 partite (la prima squadra che arriva a 4 vince). Ecco a cosa stiamo per andare incontro.
Ad inaugurare la post season saranno New York Knicks e Boston Celtics, rispettivamente secondi e settimi ad Est dopo la regular season. La sfida perde qualcosa in fascino senza Rondo e Rasheed Wallace, recentemente ritiratosi, questa volta definitivamente, ma la sfida nella sfida Anthony-Garnett basta e avanza per ritenersi soddisfatti. Si parte dal Madison Square Garden, Knicks nettamente favoriti.
Sempre ad est, Brooklyn ospiterà Chicago, ed il grande interrogativo dela serie è legato alla presenza di Derrick Rose. Dopo aver saltato l’intera stagione regolare, il play dei Bulls tornerà sul parquet? E se sì, la sua presenza potrebbe essere decisiva? Intanto il fattore campo gioca a favore dei Nets, ma tra quarta e quinta forza i giochi sono apertissimi.
Prendiamo l’aereo e voliamo a Denver, dove i Nuggets, terzi, se la vedranno con i Warriors di Steph Curry, sesti. Purtroppo il grande assente della serie sarà Danilo Gallinari. Con lui in campo, Denver avrebbe anche potuto fare un pensierino alla finale di conference, essendo una squadra estremamente imprevedibile e quasi imbattibile tra le mura amiche. Il roster a disposizione di coach Karl resta di primissimo livello, ma senza l’italiano perde di pericolosità ed inventiva.
Clippers-Grizzlies chiude la prima nottata di gare 1. Grande quarto di conference tra due squadre che hanno il medesimo record (56 vinte e 22 perse), ma gli scontri diretti premiano Paul e Griffin, che così potranno godere del forse decisivo fattore campo. Ma Memphis l’anno scorso ha buttato fuori al primo turno addirittura San Antonio partendo dall’ottavo posto…
Il tabellone dei play off è completato, ad est, da Miami-Milwaukee, gara che sembra aver proprio poco da dire, e Indiana-Atlanta, sfida decisamente più aperta ma che vede comunque favoriti i Pacers. Ad ovest, Oklahoma, prima, attende Houston, ottava, e prepara il grande ritorno da rivale di James Harden. Addirittura settimi ii Lakers, che contro San Antonio daranno vità all’ennesima serie al cardiopalma. Purtroppo senza Bryant protagonista. Favoriti? Ovviamente gli Heat di Spoelstra, alla caccia del secondo titolo consecutivo.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”