Amarcord
Conte: “Non sempre vincono i più forti. Pogba fenomenale”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneAntonio Conte ha parlato oggi nella tradizionale conferenza stampa pre-partita, del match di domani sera a Torino contro i rossoneri di Massimiliano Allegri. La Juventus arriva alla partita come super favorita, anche se come ha ricordato lo stesso Conte: “Non sempre vincono i più forti”.
Conte ha analizzato la partita, ed ha rivelato come sia rimasto piacevolmente sorpreso dal giovanissimo francesino Pogba, per il quale è arrivato a cambiare l’assetto di questa Juventus: Partita importante, ma solo per avvicinarci allobiettivo, non per altri fini, anche se la vittoria dellandata contro di noi ha cambiato la loro stagione. Formazione? Devo ancora vedere. A Roma ho giocato col 3-5-1-1 perché volevo schierare tutti i miei centrocampisti ed era lunico modo per farlo. Quando lanno scorso ho abbandonato il 4-2-4, lho fatto per inserire Vidal. Questanno mi è successa la stessa cosa, mi sono trovato tra le mani un giocatore impressionante come Pogba e ho studiato il modo per dargli spazio, sfruttando anche le caratteristiche di Marchisio”.
Conte si è mostrato anche contento per le belle parole espresse nei suoi confronti da Andrea Pirlo nella sua recentissima biografia: Sono felice, cè stima reciproca. E vero che a volte mi arrabbio anche quando vinco, perché bisogna saper valutare il peso specifico del singolo successo. Se vinciamo giocando male o commettendo errori non sono sereno. Le bottigliette di plastica contro il muro? A volte mi capita, ma devo migliorare la mira perché non ho mai colpito nessuno. Sono situazioni che studio per tenere alta la tensione.