Amarcord
Allegri: “Balotelli come Ibra. Puntiamo al secondo posto!”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneMassimiliano Allegri ha parlato oggi a Milanello sotto un diluvio che ben poco ha di primaverile, della super sfida di domenica sera allo Juventus Stadium contro la Juve di Antonio Conte. Allegri ha esaltato le qualità della rosa bianconera definendola come “La squadra più forte del campionato”, ma ha promesso che il suo Milan, ancora in corsa per il secondo posto le darà grande battaglia.
Ho tutti a disposizione, ho recuperato Abate e Boateng. Non sarà una gara facile contro una Juve che sta legittimando il primo posto in classifica e che interpreta le partite con aggressività, qualità e organizzazione. Sono i più forti in Italia. Per fare risultato cserve una grande prestazione. Noi dobbiamo fare i punti necessari per garantirci il terzo posto, tenere a distanza la Fiorentina e magari raggiungere il Napoli, anche se è molto difficile e dobbiamo pensare solo a noi stessi. Queste le parole del tecnico livornese.
Allegri ha coccolato il suo attaccante goleador Mario Balotelli, rispondendo ad una domanda sull’ipotetico ritorno in Italia di Zlatan Ibrahimovic: Chi non lo rivorrebbe? E straordinario e determinante nella vittoria dello scudetto, ma visto quanto guadagna penso sia impossibile che torni. Credo però che per noi Balotelli possa diventare importante come lui in futuro.
Una domanda anche sulla biografia di Andrea Pirlo, nella quale il centrocampista ex-Milan ha parlato del rapporto non sempre facilissimo con l’attuale allenatore rossonero: Volevo spostarlo dalla sua posizione davanti alla difesa? Con me Andrea ha giocato anche da mezzala e aveva fatto buone partite. A volte quando devi assemblare una squadra devi valutare tante situazioni. Di sicuro nessuno può mettere in dubbio la qualità di Andrea e mi pare che nella sua esperienza alla Juve le abbia ampiamente dimostrate, come del resto aveva fatto anche in rossonero.