Amarcord
Galeone suggerisce: “Allegri e Montella il top per la Roma”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneL’aver conquistato l’accesso alla finale di Coppa Italia non ha convinto Giovanni Galeone sulle capacità di Aurelio Andreazzoli. L’allenatore della Roma, trovatosi quasi per caso sulla panchina giallorossa, nonostante il buon periodo di forma della squadra e la giusta mentalità trasmessa ai giocatori non è la prima scelta per il prossimo anno.
Restano in piedi diverse candidature, ma secondo Galeone, le piste maggiormente percorribili portano a Massimiliano Allegri e Vincenzo Montella. L’attuale tecnico del Milan è decisamente più avvicinabile: “E’ un ottimo allenatore che non ha mai sbagliato ovunque sia andato. In questa stagione, nonostante le difficoltà dell’inizio e l’addio di giocatori importanti, è riuscito a fare un buon Campionato“, ha detto a Radio Manà Manà.
Montella, però, ha un punto a suao favore: “A Firenze ha sviluppato al massimo le qualità tecniche dei giocatori. A Roma potrebbe fare altrettanto bene, soprattutto con i tanti giovani. I giallorossi attualmente sono i più forti per le qualità tecniche future“. Difficile, però, che la Fiorentina possa privarsene proprio ora che le cose sono tornate ad andare per il verso giusto.
Come sarà difficile anche rivedere Galeone su una panchina, magari quella del Pescara: “Mi hanno chiamato più volte, anche come direttore tecnico ma non ho accettato. Alla mia età non me la sento di mettermi di nuovo sui campi di gioco“.