Amarcord
Massaro: “Allegri? E’ tra i migliori, visti i risultati il bilancio è positivo”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa stagione sta volgendo al termine e i verdetti non sono ancora definitivi, ma già si può trarre un primo bilancio in casa rossonera; ha parlato in esclusiva per calcissimo.com Daniele Massaro, grande ex calciatore del Milan e ora nell’organico di via Turati, a margine dell’evento “Cuore di Cuochi”.
Come valuta la stagione del Milan fino a questo momento? “Nessuno si aspettava di raggiungere il terzo posto e tentare l’aggancio alla seconda posizione, approdando in Champions, soprattutto tenendo conto di come era partito il Milan, anche se mancano ancora alcune giornate da qui alla fine; la società ha lavorato bene, così come ha fatto Allegri, soprattutto lanciando giovani calciatori ai quali è stato affiancato un top player come Balotelli che ha fatto fare il salto di qualità”.
Vede sempre Allegri come allenatore del Milan? “Deciderà la società ma visti i risultati ottenuti il bilancio è sicuramente positivo; forse è stato discutibile in alcune scelte di formazioni, soprattutto all’inizio della stagione, ma è tra i migliori, è un allenatore molto capace e responsabile”.
C’è qualche rammarico? “Qualche rimpianto c’è per non aver saputo gestire il vantaggio a Barcellona, dopo un risultato importante ottenuto all’andata; con un atteggiamento diverso si poteva fare sicuramente di più”.
E’ difficile colmare il gap tra Italia ed Europa? “Anni fa un allenatore sconosciuto ai più com’era Sacchi, alla guida del Parma, mise sotto il Milan con atteggiamento, assetto e un approccio alla partita importanti; se hai in rosa buoni giocatori ottieni buoni risultati, mentre se hai i top player fai la differenza”.
In ultimo, chi è il Daniele Massaro attuale? “Difficile dirlo, ma pensandoci direi l’Inzaghi degli ultimi anni e El Shaarawy dell’inizio di questo campionato”.