Pazza Inter
Nuova accusa a Beckham: si è imborghesito!
Published
12 anni agoon
By
RedazioneEra inevitabile che lavvento di Beckham al PSG catalizzasse lattenzione dei media francesi. Tutto quello che è posh fa notizia, anche laccento dellinglese: secondo uno studio realizzato dagli studenti della facoltà di lingue delluniversità di Manchester, pubblicato lunedì e reso noto oggi dal quotidiano LEquipe, laccento di David si sarebbe imborghesito.
Il centrocampista pronuncerebbe con meno enfasi le h allinizio delle parole, sintomo tipico, sempre secondo gli studenti, degli imborghesiti. Parlerebbe dunque meno “cockney: così viene definito laccento che caratterizza gli abitanti del Sud-Est dellInghilerra e della zona di Londra, terra di origine del buon David.
Dietro a questo eccesso di puzza sotto il naso linguistica, ci sarebbe anche una spiegazione scientifica, ben illustrata dagli studenti: le h sono molto più utilizzate nellinglese parlato negli Stati Uniti dove i Becks hanno vissuto per 5 anni, peraltro frequentando molto il jet set locale. Ed ora un dubbio nasce spontaneo: se fosse andato a giocare a Firenze, come avrebbero giustificato gli studenti di Manchester la perdita della c, caratteristica prettamente toscana?