Il Moviolone
Tennis, Montecarlo: Fognini super batte Berdych
Published
12 anni agoon
By
RedazioneGrande impresa di Fabio Fognini al Master 1000 di Montecarlo. Dopo aver superato al primo turno l’altro italiano in tabellone, Andreas Seppi, testa di serie numero 15, il tennista ligure si prende addirittura il lusso di battere Tomas Berdych, accreditato della testa di serie numero 4 del seeding e sesta forza nel ranking Atp. E’ la seconda volta che Fognini ha la meglio su un top 10.
Il nostro tennista comincia subito bene il match strappando il servizio al ceco nel game d’apertura, ma cede subito il controbreak. Si segue la regola del servizio fino al 4 pari, quando è ancora Fognini a portarsi avanti di un break e a concedersi la possibilità, sfruttata alla perfezione, di servire per portarsi a casa il primo set, vinto per 64.
Il secondo, se possibile, scorre ancora più lisci. Fino al 2 a 1 per Berdych, il ceco sembra essere in partita, ma poi Fognini sfoggia tutto il suo miglior repertorio e infila 5 game consecutivi (2 break) e chiude 62. Ora la parte bassa sinistra del tabellone diventa estremamente interessante, con il tennista sanremese che aspetta ai quarti di finale il vincente del match Gasquet-Cilic, in programma in giornata. Domani si torna in campo.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!