Amarcord
Fiorentina, pronto il rinnovo per Montella
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl binomio Fiorentina-Montella sembra destinato a proseguire; di seguito all’ottima stagione disputata dai viola, sia a livello di classifica, sia a livello di gioco espresso, il patron Andrea Della Valle starebbe pensando di blindare il tecnico partenopeo sulla panchina dei gigliati con un rinnovo (e adeguamento) del contratto fino a giugno 2016.
Il nuovo progetto dei viola è dunque imperniato su Vincenzo Montella, allenatore competente e uomo di calcio a 360°, capace di risollevare una squadra in piena crisi di risultati e di identità e portarla stabilmente nelle zone alte della classifica. Della Valle ha inoltre promesso al tecnico che, in caso di cessione di Jovetic, gran parte del ricavato sarà destinato al rafforzamento della rosa.
Gli obiettivi del nuovo corso viola saranno, secondo “La Gazzetta dello Sport”, l’ingresso in pianta stabile alle competizioni europee, la costruzione di un vivaio sul modello della ‘cantera’ del Barcellona e sviluppare un bel sistema di gioco che possa coinvolgere il più possibile la tifoseria fiorentina. E, per fare tutto questo, la presenza di un grande allenatore sarà fondamentale; l’unico ostacolo potrebbero essere le numerose offerte di mercato già pervenute al tencico gigliato. A Montella l’ardua sentenza.