Pallonate
Europei, Francia senza rivali?
Published
3 anni agoon
By
RedazioneLa Francia si presenta ai nastri di partenza degli Europei da campione del Mondo in carica e quindi con i favori del pronostico: ai vari Mbappé, Pogba e Kanté, si aggiunge anche Benzema, che torna a vestire la maglia della Nazionale dopo una lunga assenza…
Percorso netto
Percorso netto per la Francia nelle qualificazioni europee: i galletti d’oltralpe hanno chiuso al primo posto nel Girone H davanti alla Turchia, con uno score di 8 vittorie, un pareggio e una sconfitta.
Girone di ferro
Sorteggio sfortunato per i campioni del Mondo in carica, capitati in un Girone di ferro con Germania, Portogallo e Ungheria: la squadra di Deschamps ha tutte le carte in regola per arrivare in fondo, ma tedeschi e lusitani non concederanno sconti, rendendo il cammino della Francia certamente più impervio!
Il cittì
Dopo aver guidato la Francia al trionfo mondiale, Didier Deschamps punta con decisione al titolo europeo sfuggitogli cinque anni fa all’ultimo respiro: l’ex centrocampista della Juventus ha l’occasione di centrare anche da allenatore l’accoppiata già riuscitagli da giocatore!
Le stelle
Checco Zalone la definirebbe ‘una squadra fortissimi, fatta di gente fantastici’: nessun’altra compagine in Europa può vantare fuoriclasse del calibro di Kanté e Pogba a centrocampo, Griezmann e Mbappé in attacco e, se per caso, ancora non bastassero, l’inatteso ritorno di Karim Benzema legittima ulteriormente i sogni di gloria dei galletti d’oltralpe, favoritissimi per la vittoria finale!
Formazione tipo
Francia (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, L.Hernandez; Rabiot, Pogba, Kante; Griezmann, Benzema, Mbappé. All. Deschamps
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari